Chi siamo

Spinti dagli stessi presupposti che sin dal primo giorno hanno animato il nostro gruppo di lavoro (e parliamo di istruttori e di dirigenti) siamo finalmente arrivati a mettere la grande bandiera. Dopo una stagione di collaudo trascorsa con e grazie all'A.P.D. Union Morro d'Alba, nel 2013 è ufficialmente nata la Associazione Sportiva Dilettantistica Union Tre Colli. Figlia di forze provenienti in maniera equa da tutti e tre i Comuni: Belvedere Ostrense, Morro d'Alba e San Marcello; ora la nostra società sta in piedi da sola e, con le naturali difficoltà che l'attende, sogna di imparare a camminare.

Sin dalla fine della stagione precedente, il nostro primo obiettivo è stato quello di dare continuità alle attività già intraprese, garantendo a tutti i tesserati di poter continuare un percorso già iniziato con il calcio e la ginnastica artistica per il settore giovanile, ma anche con corsi per gli adulti. Vorremmo instaurare un rapporto più stretto e collaborativo con gli altri ambienti educativi presenti nel territorio quali la scuola e la parrocchia, al fine di offrire alle famiglie dei nostri ragazzi un servizio il più completo possibile, dove queste realtà possano confrontarsi ed aiutarsi a vicenda.

L’obiettivo dell'Associazione è da sempre quello di crescere bambine e bambini, ragazze e ragazzi, in un ambiente protetto, dove ai valori dello sport, alla competizione e al desiderio di vincere si uniscano il rispetto dell’altro, la conoscenza di se stessi e dei propri limiti, l’importanza di fare squadra e di fare gruppo.

Ringraziamo i nostri istruttori della "prima ora", (Marco Memè, Andrea Domesi, Ugo Marrese per quanto riguarda il calcio, Daniela Serrani, Alessia Petrini ed Elisabetta Cavallari per quanto riguarda la ginnastica artistica), hanno una marcia in più, perché non solo son professionalmente preparati, ma innanzitutto umanamente competenti; una caratteristica che oggi tende ad essere posta in secondo piano, e che, invece, reputiamo fondamentale per la crescita delle nuove generazioni.